Gael García Bernal ha svelato quante ore erano necessarie per indossare il costume di Licantropus sul set dello speciale di Halloween.
Questa mattina è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, Gael García Bernal ha parlato della sua esperienza sul set di Werewolf by Night e del costume indossato durante le riprese, svelando che la prima volta furono necessarie ben quattro ore per indossare tutti i pezzi della tuta da lupo mannaro:
“Sì, [Old] non era niente in confronto a questo. La maschera da sé era incredibile. Ci è voluto un po’ di tempo. La prima volta che lo indossai ci vollero quasi quattro ore, e poi ha iniziato a richiedere sempre meno. Alla fine, è diventato abbastanza veloce da mettere. Fortunatamente, c’erano molti aspetti del costume che erano pratici. Tutto quanto è stato ripreso dal vivo. Non hanno dovuto mettermi dei punti sul volto per la Motion Capture. Anche l’intero costume era stranamente spaventoso e bizzarro.”