James Mangold, il regista di Logan crede che una scena tagliata su Jean Grey potrebbe essere contenuta all’interno dell’edizione home video del film.
Il regista ha infatti spiegato che si tratta di una conversazione che che avviene nella sequenza della cena, ma che alla fine non è stata inclusa nel film:
Ho ideato alcune conversazioni per quella scena ed una di esse era molto oscura. Mrs. Munson chiede a Logan se è sposato e Charles risponde che lo era, ma che la ha uccisa.
In teoria Logan ha ucciso Jean in X-Men: Conflitto Finale, anche se nell’epilogo di X-Men: Giorni di un Futuro Passato viene rivelato che (a seguito degli eventi del film) Jean e gli altri personaggi sono tutti quanti vivi.
Naturalmente non è stato realmente sposato. Ma Charles ha una visione poetica di Jean Grey. Il problema di questa scena è che era molto “tosta” nel mezzo dell’unico momento del film in cui c’è una pausa. Anche io, con tutto il mio gusto per il dark, sentivo che era troppo.
Questa descrizione vi ha stuzzicato? Bene, sembra proprio che questa scena sarà inclusa nell’edizione home video, come spiegato da Mangold.
Credo che questa scena sarà inserita nel Blu-Ray.