La 20th Century Fox ha attraversato un momento complicato per quanto riguarda l’universo dei mutanti, dopo che X-Men: Apocalypse non ha raggiunto i risultati desiderati al box office ed a seguito dell’abbandono di Tim Miller alla regia di Deadpool 2.
Il prossimo anno quindi sembra che inizierà un nuovo ciclo e la major ha già in programma Logan, New Mutants, Deadpool 2 – più un possibile terzo capitolo con la X-Force – e Gambit, oltre che una nuova pellicola sugli X-Men.
Stando ad un nuovo report del giornale Le Journal De Montréal, la Fox ha stabilito una produzione ai MELS Studios di Montreal per un film degli X-Men, con l’intenzione di costruire un set nei primi giorni di gennaio, quindi per le riprese a maggio.
Ecco quanto dichiarato dal presidente degli Studios:
Inizieranno a girare a marzo ed occuperanno gli Studios 2 e 3 per diversi mesi. Abbiamo avuto mesi di trattative con la Fox…siamo felici del loro ritorno a Montreal. Hanno apprezzato le precedenti riprese insieme a noi
Il presidente non ha specificato ufficialmente il titolo del film, ma i due precedenti film girati agli studios sono stati X-Men: Giorni di un Futuro Passato ed X-Men: Apocalypse.
Ora è difficile che la Fox decida di girare subito un nuovo capitolo sugli X-Men, quindi è lecito pensare che possa trattarsi di New Mutants, le cui riprese inizieranno proprio a metà del prossimo anno.
Stando al produttore Simon Kinberg, New Mutants sarà molto fedele alla controparte fumettistica ed includerà anche Charles Xavier e Tempesta (Alexandra Shipp)