La produzione di The Falcon and The Winter Soldier in Repubblica Ceca potrebbe riprendere nelle prossime settimane.
La Film Commission della Repubblica Ceca ha stabilito una serie di linee guida da seguire per permettere agli studios di proseguire le riprese – temporaneamente sospesa a causa della diffusione del coronavirus – dei film e delle serie televisive, tra cui quelle di The Falcon and The Winter Soldier.
Nel caso della serie dei Marvel Studios, gli attori e i membri della crew stranieri dovranno presentare il risultato negativo per il test del coronavirus prima di prima di partire dal proprio Paese d’origine. Nelle successive 72 ore, gli addetti ai lavori resteranno in quarantena finché il risultato di un secondo test a cui saranno sottoposti non darà esito negativo.
Come spiegato dall’autorevole The Hollywood Reporter, la responsabile della Film Commission della Repubblica Ceca Pavlina Zipkova ha autorizzato lo svolgimento delle riprese:
“In questo modo potranno evitare la quarantena obbligatoria di 14 giorni [che si applica ai visitatori stranieri] che potrebbe avere gravi ripercussioni sui budget delle produzioni cinematografiche.”
Ricordiamo che, oltre a The Falcon and The Winter Soldier, le nuove disposizioni fornite dalla Repubblica Ceca permetteranno ad Amazon di riprendere le riprese della seconda stagione di Carnival Row con Orlando Bloom e della serie fantasy The Wheel of Time, basata sui romanzi di Robert Jordan. Non è chiaro, tuttavia, quando la Disney e lo studio guidato da Kevin Feige riprenderanno la produzione dello show.
La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà il ritorno di Anthony Mackie e di Sebastian Stan rispettivamente nei panni di Falcon e del Soldato d’Inverno, Emily VanCamp in quelli di Sharon Carter/Agente 13, Daniel Brühl tornerà ad interpretare Helmut Zemo mentre Wyatt Russell presterà il volto a John Walker/U.S. Agent.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.“