Le registe di Hawkeye hanno svelato di essere in trattative con i Marvel Studios per dirigere un altro progetto dell’MCU.
Lo scorso mese sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ i primi due episodi di Hawkeye, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios in cui Jeremy Renner ritorna nei panni di Clint Barton a.k.a. Occhio di Falco. Lo show vede l’Avenger nel ruolo di mentore per il personaggio di Kate Bishop (Hailee Steinfeld), un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina con cui Clint sarà costretto a collaborare.
Nel corso di un’intervista promozionale con Comicbook.com, Bert & Bertie, registe del terzo, del quarto e del quinto episodio di Hawkeye, hanno confermato di “aver già discusso” con i Marvel Studios della possibilità di dirigere un altro progetto dell’Universo Cinematografico Marvel. Anche se i dettagli riguardanti questo progetto sono ancora top-secret, le registe hanno assicurato che cercheranno di mantenere i personaggi realistici e con i piedi per terra come nello show:
“Penso dipenda da qualunque cosa richieda la storia. Abbiamo amato girare le scene action. Ci è piaciuto assicurarci che la storia umana fosse al centro dell’azione. E che dipendesse dai personaggi… C’è un meraviglioso livello di realismo in Hawkeye e penso che cercheremo sempre di tenere un personaggio con i piedi per terra, a prescindere che si tratti del mondo umano o che si vada in un’altra parte dell’universo. Sarebbe quello il nucleo del nostro lavoro.”
Ricordiamo che Hawkeye, scritta da Jonathan Igla (Mad Men) e diretta da Bert & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Staten Island Summer), vede nel cast Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Fra Fee (Kazi), Tony Dalton (Jack Duquesne), Alaqua Cox (Maya Lopez), Florence Pugh (Yelena Belova), Linda Cardellini (Laura Barton), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James (Derek Bishop).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Hawkeye vede l’ex Vendicatore Clint Barton con una nuova missione, apparentemente semplice: tornare dalla sua famiglia per Natale. Ci riuscirà? Forse con l’aiuto di Kate Bishop, un’arciera ventiduenne con il sogno di diventare una supereroina. I due sono costretti a lavorare insieme quando una presenza dal passato di Barton minaccia di compromettere qualcosa di molto più dello spirito natalizio.”