Ecco le origini del Ghost Rider cosmico che da alcuni mesi troviamo sulla serie dedicata a Thanos.
Come anticipato, la Marvel ha rivelato le origini del Ghost Rider cosmico che da alcuni mesi accompagna le avventure di Thanos sulla sua serie regolare di Donny Cates e Geoff Shaw.
Da qui attenzione agli spoiler sull’identità di questo misterioso personaggio; proseguite solo se siete interessati.
Nell’anteprima di Thanos #16 diffusa dalla Marvel, viene infatti spiegato come ha fatto Frank Castle a diventare il nuovo Spirito della Vendetta.
Castle è infatti uno degli ultimi “eroi” ancora in piedi durante la battaglia finale con Thanos sulla Terra. Quando anche lui viene sopraffatto, impiega le ultime forze per raggiungere la sua arma e morire con essa in mano, pensando “darei di tutto per dare una punizione a questo figlio di p****a viola“.
Detto, fatto!
Non appena morto, Castle si ritrova dinanzi a Mefisto, che pronuncia “di tutto?”.
Insomma, è chiaro che The Punisher abbia scambiato la sua anima per ottenere il potere di Ghost Rider, che successivamente ha utilizzato per stringere un altro patto ancora, questa volta con Galactus, che gli ha conferito i poteri cosmici.
Alla scomparsa di Galactus, Castle non ha potuto fare altro che unirsi al Titano, ma i motivi di questa scelta ancora devono essere rivelati. Ora la domanda è una: come mai è profondamente diverso, con una parlantina terribile e dotato di un forte senso dell’umorismo?
Ecco le tavole in questione: