Dawnbreaker, uno dei 7 Batman malvagi provenienti dal Multiverso Oscuro ricorda in maniera molto diversa l’omicidio di Thomas e Martha Wayne.
Negli ultimi mesi la DC Comics ha annunciato ben 7 tie-in relativi a Dark Nights: Metal, incentrati su altrettante versioni malvagie di Batman provenienti dal Multiverso Oscuro e con poteri ispirati a quelli dei membri della Justice League.
Ora sono stati rilasciati i primi dettagli su Batman: The Dawnbraker di Ethan Van Sciver e Sam Humphries, che avrà per protagonista un ibrido malvagio tra il Cavaliere Oscuro e Lanterna Verde.
Oltre al comunicato ufficiale di presentazione, le prime tavole ci mostrano le origini di questo personaggio: al posto di Hal Jordan, in questa dimensione oscura l’anello delle Lanterne Verdi è andato al giovane Bruce Wayne…proprio nel momento in cui i suoi genitori sono stati uccisi nel vicolo di Crime Alley.
Con gli eventi di Dark Nights: Metal che sconvolgono l’universo della DC, le creature del Multiverso Oscuro sono pronte ad invadere il nostro mondo? Come faranno gli eroi a sconfiggere un’orda di creature che sembrano essere versioni più potenti da incubo di volti ben noti? Scopriremo in questo tie-in speciali!