La Panini Comics, durante una conferenza al Lucca Comics, ha presentato le novità Marvel in arrivo nel periodo 2014/2015:
- Dopo Infinity, da poco concluso, inizierà Original Sin. La mini sarà composta da un numero 0, disponibile in fiera, 4 numeri e uno speciale finale. Axis sarà, invece, composta da 4 uscite, ognuna della quale sarà composto da due uscite americana, di 40 pagine ognuna. Axis 1, sarà in tutte le edicole a partire dal 14 maggio 2015. Avengers e X-Men combatteranno di nuovo insieme contro una minaccia comune.
- Arriverà anche in Italia La morte di Wolverine. Dopo aver perso il suo fattore di guarigione, Logan è diventato un bersaglio che cammina. Scritta da Charles Soule è disegnata da Steve McNiven, Death of Wolverine negli USA è stata pubblicata settimanalmente, in Italia ciò imporrà un cambio di pubblicazione della testata, che per l’occasione diventerà quindicinale. Ogni uscita conterrà due storie originali, e avrà ripercussioni sulle diverse serie legate all’universo X.
- Passiamo adesso a Spider-Man ed al suo universo. Sarà pubblicato a partire da febbraio 2015, con cadenza quindicinale, e vedremo il ritorno di tutti gli uomini ragno mai pubblicati in tutti questi anni di storia. Alla fine, “ne resterà soltanto uno… forse”, come recita il panel che accompagna l’anteprima.
- A San Valentino 2015, uscirà Il Matrimonio di Deadpool, l’evento del millennio. Non viene ancora svelata l’identità della fortunata (forse). Il numero sarà composto da 20 pagine con il matrimonio, mentre le restanti 60 conterranno brevi storie dove si alterneranno tutti i team creativi che hanno lavorato sul personaggio.
- A febbraio 2015 uscirà Secret Avengers 1 per continuare ad aprile con Mighty Avengers 2.
- A giugno sarà il turno, invece, di una nuova testata su Capitan Marvel.
- Riguardo l’universo Ultimate è stato presentato un primo numero post-Cataclisma, che uscirà a partire da dicembre 2014, con cadenza bimestrale, con la serie Miles Morales: Ultimate Spider-Man.
- A marzo esce uno speciale dal titolo All-New Ultimates. A maggio, invece, è previsto l’esordio di Ultimate FF.
- Alla fine di Axis, inizierà l’evento Marvel, Avengers Now!.
- Il rilancio delle testate legate all’universo dei Vendicatori prevede l’esordio a maggio con il primo numero di Thor, a giugno Superior Iron Man e, sempre a giugno, il Nuovissimo Capitan America.
- Sulle testate regolari dei Vendicatori, Avengers e New Avengers, invece, ci spostiamo otto mesi avanti nel tempo. Ad aprile 2015, saremo proiettati nel futuro e scopriremo un po’ alla volta cosa e’ successo nel frattempo.
- Agent dello S.H.I.E.L.D., che non ha ancora esordito negli USA, uscirà a luglio 2015, e vedremo l’introduzione nell’universo Marvel dei personaggi della serie TV non presenti nelle storie della Casa delle Idee.
- A giugno parte un bimestrale dedicato ad Angela.
- A maggio sarà pubblicato l’annual di Miraclemen.
- Per Inhumans è prevista la pubblicazione di uno speciale da edicola a maggio 2015, con dentro tutto il primo ciclo di storie.
- Vengono presentati i volumi da libreria All-New Marvel Now!: Elektra 1, Thanos ogn e She-Hulk.
- La serie 100% eroi d’autore pubblicherà a maggio Skrull kill knew ed Avengers: La madonna celestiale.
- Grandi tesori Marvel: Elektra vive ancora a marzo e Dr. Strange e Dottor Destino: trionfo e tormento a giugno.
- Da marzo 2015 sarà pubblicata Avengers X-Men Onslaught Collection, essendo Onslaught un protagonista dell’evento Axis.
- La Panini, infine, si uniformerà a quanto accaduto in USA con la testata dei Fantastici Quattro.