Secondo un nuovo rumor, Kingpin avrà un ruolo simile a quello che aveva Norman Osborn nella celebre saga a fumetti Dark Reign, ecco i dettagli.
Nella primavera del 2024 arriverà su Disney+ Daredevil: Born Again, una nuova serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen interpretato da Charlie Cox, che vedrà il ritorno di Vincent D’Onofrio nei panni di Kingpin e avrà ben 18 episodi. Gli sceneggiatori Matt Corman e Chris Ord scriveranno la serie e ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.
Secondo un nuovo rumor lanciato da The Cosmic Circus, un sito solitamente molto affidabile, Wilson Fisk inizierà una campagna per diventare sindaco di New York nell’Universo Cinematografico Marvel, un arco narrativo che verrà esplorato in diversi progetti urbani.
L’arco narrativo di Wilson Fisk inizierà proprio nella serie TV dedicata ad Echo e si estenderà direttamente a Daredevil: Born Again (come già anticipato dalle foto dal set) e, secondo il rumor, sarà fortemente ispirato a Dark Reign, una celebre saga a fumetti Marvel.
In questa saga, ambientata dopo Secret Invasion, Norman Osborn sale al potere come nuovo direttore dello SHIELD e, dopo aver ottenuto l’approvazione della stampa e dei cittadini, lancia una serie di iniziative per rimpiazzare definitivamente gli Avengers. Osborn forma infatti un’alleanza con i più grandi criminali della terra (Cabala) e crea nuovo team di Vendicatori composto da ex-criminali (i Dark Avengers), con l’obiettivo di uccidere / neutralizzare i Vendicatori ed i vari eroi del mondo.
Il piano di Kingpin sarà simile: ottenere il favore dei cittadini, diventare sindaco di New York e rimpiazzare ed uccidere i vari vigilanti a conoscenza dei suoi veri piani e delle sue attività illecite.
In Dark Reign, inoltre, Norman Osborn crea inoltre una lista di personaggi da neutralizzare o uccidere composta dai seguenti nomi: Occhio di Falco, Frank Castle, Daredevil, Spider-Man, Bruce Banner, Namor e Nick Fury.
Secondo il rumor, anche Kingpin avrà un lista simile dove, oltre ai nomi di Daredevil, Hawkeye e Kate Bishop, c’è anche quello di Spider-Man!
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.