Tra i progetti del nuovo DC Universe annunciati da James Gunn e Peter Safran c’è anche Lanterns, una serie dedicata al Corpo delle Lanterne Verdi che avrà come protagonisti Hal Jordan (Kyle Chandler) e John Stewart (Aaron Pierre) e che andrà in onda sul canale via cavo HBO.
Stando a quanto riportato da Nexus Point, nella serie ci saranno alcuni salti temporali durante la narrazione, in particolare dei flash-forward al momento in cui John Stewart diventa la Lanterna Verde principale. Nonostante ciò, Hal Jordan avrà un grosso ruolo in qualità di mentore (più di quanto Hank Pym non abbia fatto nei film di Ant-Man dell’MCU).
La narrazione viene paragonata a quella della prima stagione di True Detective (che ha scene ambientate nel 1995, nel 2002 e nel 2012), con la trama che si svolgerà su archi temporali diversi.
Lanterns è scritta da Damon Lindelof (autore di Lost e di Watchmen) e Chris Mundy (autore di Ozark e Criminal Minds). Il progetto sarà un mystery sci-fi, in cui i due protagonisti dovranno indagare su una serie di crimini e un “terrificante mistero” che sarà fondamentale per la macro-trama del nuovo universo narrativo, ispirato proprio a True Detective.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.