Come svelato da James Gunn, Lanterns sarà un mistery (sci-fi in questo caso), in cui Hal Jordan e John Stewart dovranno indagare su una serie di crimini, paragonata con la celebre serie HBO True Detective.
In questo caso specifico, i due dovranno indagare su un “terrificante mistero” che sarà fondamentale per la macro-trama del nuovo DC Universe:
Si chiama Lanterns ed ha per protagoniste le nostre due Lanterne Verdi preferite: Hal Jordan e John Stewart. Uscirà su HBO Max, proprio come tutte le altre serie che abbiamo presentato. Sarà un mistery come Truce Detective con le nostre due Lanterne, che dovranno indagare su un terrificante mistero terrestre.
Tutte le serie ad alto budget, tra cui la serie reboot di Harry Potter e la serie prequel di IT intitolata Welcome To Derry, non saranno prodotte in esclusiva per la piattaforma di streaming Max bensì per il canale via cavo HBO.
Si tratta di una nuova strategia di Warner Bros. Discovery per evitare un eccessivo dispendio nei confronti dei prodotti destinati allo streaming, che – secondo il CEO David Zaslav – non è così remunerativo come si immaginava qualche anno fa.
La serie DC The Penguin, la serie prequel di Dune intitolata Dune: Prophecy e la serie animata DC Creature Commandos rimarranno un’esclusiva della piattaforma di streaming Max.