James Gunn annuncia il periodo d’uscita di Lanterns e loda il team creativo per l’ottima sceneggiatura della serie.
Tra i progetti del nuovo DC Universe annunciati da James Gunn e Peter Safran c’è la serie tv intitolata Lanterns, che avrò come protagonisti Hal Jordan (interpretato da Kyle Chandler) e John Stewart (interpretato da Aaron Pierre).
La serie verrà realizzata da Damon Lindelof (Lost, Watchmen, The Leftovers)e Chris Mundy (Ozark, Criminal Minds) insieme a Tom King, sceneggiatore fumettistico coinvolto nella creazione del nuovo universo DC.
Nel corso di una nuova intervista, James Gunn ha annunciato che Lanterns uscirà “più o meno nello stesso periodo di Supergirl“, film previsto per luglio del 2026. Di conseguenza, possiamo aspettarcela nel palinsesto di MAX (e si spera di Sky) nel corso dell’estate del 2026.
Gunn ha quindi lodato la sceneggiatura della serie, che definisce “incredibile”.
La verità è che Chris Mundy, Tom King e Damon Lindelof hanno scritto una serie fantastica. Davvero incredibile. Non vedo l’ora che tutti possano vederla. È una serie molto credibile e reale. Il tipo di serie che non non avreste mai reputato corretta per uno show sulle Lanterne Verdi.
È molto umana e adulta, la storia che hanno scritto è perfetta per l’età degli attori che abbiamo scelto. Sono le scelte degli sceneggiatori, io le ho supportate.
Non vedo l’ora che le persone vedano ciò che il team ha preparato. È tutto al servizio della storia, che viene sempre al primo posto. Le sceneggiature sono fantastiche. Non avrei mai fatto questo show senza le loro meravigliose sceneggiature.
James Gunn says Lanterns will release around the same time as Supergirl: Woman of Tomorrow!
(via @IGN) pic.twitter.com/3z8LwVYdcO
— Home of DCU (@homeofdcu) November 18, 2024
Di seguito, la sinossi ufficiale della serie, che viene descritta come un mistery (sci-fi in questo caso), in cui Hal Jordan e John Stewart dovranno indagare su una serie di crimini, paragonata con la celebre True Detective.
La serie segue la nuova recluta John Stewart e la leggenda delle Lanterne Verdi Hal Jordan, due poliziotti intergalattici trascinati in un oscuro mistero sulla Terra mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America.