Ecco i primi dettagli ed il team creativo di Lanterns, la prossima serie TV della DC sulle Lanterne Verdi.
Tra i progetti del nuovo DC Universe annunciati da James Gunn e Peter Safran c’è la serie tv intitolata Lanterns, che vedrà come protagonista Hal Jordan e John Stewart e sarà dedicata al Corpo delle Lanterne Verdi.
Ieri sera, è stato confermato il team di sviluppo della serie: Damon Lindelof (Lost, Watchmen, The Leftovers)e Chris Mundy (Ozark, Criminal Minds) che svilupperanno con James Gunn questo nuovo progetto televisivo.
Lo stesso Gunn nel 2023 ha descritto questa serie come un mistery (sci-fi in questo caso), in cui Hal Jordan e John Stewart dovranno indagare su una serie di crimini, paragonandola con la celebre serie HBO True Detective.
In questo caso specifico, i due dovranno indagare su un “terrificante mistero” che sarà fondamentale per la macro-trama del nuovo DC Universe:
Si chiama Lanterns ed ha per protagoniste le nostre due Lanterne Verdi preferite: Hal Jordan e John Stewart. Uscirà su HBO Max, proprio come tutte le altre serie che abbiamo presentato. Sarà un mistery come Truce Detective con le nostre due Lanterne, che dovranno indagare su un terrificante mistero terrestre.
Al momento non ci sono ancora dettagli in merito alla data d’uscita della serie; vi terremo aggiornati.