La serie seguirà i protagonisti Hal Jordan e John Stewart, due membri del Corpo delle Lanterne Verdi – una squadra intergalattica incaricata di difendere uno specifico regno del cosmo dal male attraverso l’uso di anelli che conferiscono una serie di poteri sovrumani. La nuova recluta Stewart e il leggendario Jordan saranno “due poliziotti intergalattici trascinati in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America”.
Lo show sarà scritto da Chris Mundy (Ozark), che farà da showrunner ed executive producer; insieme a lui ci saranno anche Damon Lindelof (Watchmen, Lost) e il fumettista Tom King (Mister Miracle), che fungeranno da executive producers e co-sceneggiatori.
Tutte le serie ad alto budget, tra cui la serie reboot di Harry Potter e la serie prequel di IT intitolata Welcome To Derry non saranno prodotte in esclusiva per la piattaforma di streaming Max bensì per il canale via cavo HBO.
Si tratta di una nuova strategia di Warner Bros. Discovery per evitare un eccessivo dispendio nei confronti dei prodotti destinati allo streaming, che – secondo il CEO David Zaslav – non è così remunerativo come si immaginava qualche anno fa.
La serie DC The Penguin, la serie prequel di Dune intitolata Dune: Prophecy e la serie animata DC Creature Commandos rimarranno un’esclusiva della piattaforma di streaming Max.