The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che Kyle Chandler è in trattative finali per interpretare Hal Jordan nella nuova serie DC Lanterns, la serie sul Corpo delle Lanterne Verdi che farà parte del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran e che andrà in onda sul canale via cavo HBO.
Per il ruolo, descritto come “un mentore anziano, burbero e senza fronzoli”, sono stati presi in considerazione attori bianchi di età compresa fra i 40 e i 55 anni. Altri attori considerati sono stati Josh Brolin, Ewan McGregor, Chris Pine e Timothy Olyphant.
Attualmente sono in corso i casting per il co-protagonista John Stewart, per il quale sono stati fatti i nomi di Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr.
Lanterns è una serie mistery sci-fi in cui Hal Jordan e John Stewart devono indagare su una serie di crimini legati ad un “terrificante mistero” che sarà fondamentale per la macro-trama del nuovo DC Universe.
Le riprese inizieranno a gennaio 2025 ad Atlanta (GA) e dureranno fino a giugno 2025; gli studios stanno considerando Stephen Williams (Lost) e Lucy Tcherniak (The End of the F***ing World) per dirigere alcuni episodi. La serie uscirà nel 2026 su HBO.