Si tratta di una nuova strategia di Warner Bros. Discovery per evitare un eccessivo dispendio nei confronti dei prodotti destinati allo streaming, che – secondo il CEO David Zaslav – non è così remunerativo come si immaginava qualche anno fa.
Nel comunicato stampa di annuncio, James Gunn ha confermato la serie dichiarando:
Siamo entusiasti di portare questo fondamentale titolo DC su HBO con Chris [Mundy], Damon [Lindelof] e Tom [King] al timone. John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti della DC, e Lanterns li porta in vita in un originale show poliziesco che è una parte fondamentale del nuovo DC Universe unificato che lanceremo la prossima estate con Superman.
Come svelato da James Gunn, la serie sarà un mistery (sci-fi in questo caso), in cui Hal Jordan e John Stewart dovranno indagare su una serie di crimini, paragonata con la celebre serie HBO True Detective.
In questo caso specifico, i due dovranno indagare su un “terrificante mistero” che sarà fondamentale per la macro-trama del nuovo DC Universe:
Si chiama Lanterns ed ha per protagoniste le nostre due Lanterne Verdi preferite: Hal Jordan e John Stewart. Uscirà su HBO Max, proprio come tutte le altre serie che abbiamo presentato. Sarà un mistery come Truce Detective con le nostre due Lanterne, che dovranno indagare su un terrificante mistero terrestre.