Tra i progetti del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran c’è la serie intitolata Lanterns, che vedrà come protagonista Hal Jordan e John Stewart e sarà dedicata al Corpo delle Lanterne Verdi.
Stando a quanto riportato nella giornata di ieri da Nexus Point News, la serie sarà scritta da Damon Lindelof (autore di Lost e di Watchmen) e Chris Mundy (autore di Ozark e Criminal Minds). Il progetto sarà un mystery sci-fi, in cui i due protagonisti dovranno indagare su una serie di crimini e un “terrificante mistero” che sarà fondamentale per la macro-trama del nuovo universo narrativo, ispirato a True Detective.
Qualche minuto fa, con un post sui propri social, James Gunn ha confermato la notizia aggiungendo che il fumettista Tom King (che collabora con i DC Studios fin dalla loro fondazione) ha contribuito a scrivere la cosiddetta bibbia della serie (documento contenente tutte le informazioni riguardanti il mondo, i personaggi e le trame del progetto):
Sì, è vero. La serie DCU Lanterns sta mettendo insieme un team di scrittori di prim’ordine, sulla base di una splendida sceneggiatura pilota e della bibbia di Chris Mundy, Tom King e Damon Lindelof. Un caloroso benvenuto a Chris Mundy e Damon Lindelof che si uniscono alla famiglia dei DC Studios (non è necessario dare il benvenuto al vecchio Tom King, che è qui quasi dalla nascita).