Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.
Durante l’evento, Gunn ha annunciato ufficialmente una serie tv intitolata Lanterns, che vedrà come protagonista Hal Jordan e John Stewart. A differenza della serie che era precedentemente in sviluppo per The CW, che puntava più sul lato cosmico, questa sarà ambientata sulla Terra e vedrà Jordan e Stewart indagare su una serie di crimini sovrannaturali, sulla falsariga della serie HBO True Detective.
Lanterns farà parte del primo “capitolo” – intitolato “Gods and Monsters” – del nuovo DC Universe, che sarà composto da un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”.