Qualche mese fa, Warner Bros. ha annunciato che Lanterns – la serie sul Corpo delle Lanterne Verdi, parte del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran – andrà in onda sul canale via cavo HBO e non sulla piattaforma di streaming Max.
Stando a quanto rivelato alcuni giorni fa da Nexus Point News, i DC Studios hanno offerto il ruolo di Hal Jordan a Josh Brolin (noto per aver interpretato il supervillain Thanos nel Marvel Cinematic Universe). Il sito spiega anche che questa versione del personaggio viene descritta come “una leggenda” e “un vero e proprio veterano” all’interno del Corpo delle Lanterne Verdi.
Lo scooper Jeff Sneider aggiunge che anche Chris Pine e Timothy Olyphantsono in lizza per interpretare il ruolo del protagonista, nel caso in cui Brolin dovesse rifiutare la parte.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
In lizza, oltre a Brolin, ci sono anche Ewan McGregor (principalmente noto per aver interpretato Obi-Wan Kenobi nell’universo di Star Wars) e Matthew McConaughey (co-protagonista della prima stagione di True Detective, la serie che ispirerà la trama di Lanterns).
Lanterns è definita un “mistery sci-fi” in cui Hal Jordan e John Stewart dovranno indagare su una serie di crimini. In questo caso specifico, i due lavoreranno su un “terrificante mistero” che sarà fondamentale per la macro-trama del nuovo DC Universe:
Si chiama Lanterns ed ha per protagoniste le nostre due Lanterne Verdi preferite: Hal Jordan e John Stewart. Sarà un mistery come True Detective con le nostre due Lanterne, che dovranno indagare su un terrificante mistero terrestre.