DC ha offerto il ruolo di Hal Jordan a Josh Brolin e, in caso di rifiuto, proverà ad offrirlo anche a Matthew McConaughey ed Ewan McGregor.
Qualche mese fa, Warner Bros. ha annunciato che Lanterns – la serie sul Corpo delle Lanterne Verdi, parte del nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran – andrà in onda sul canale via cavo HBO e non sulla piattaforma di streaming Max.
Stando a quanto rivelato alcuni giorni fa da Nexus Point News, i DC Studios hanno offerto il ruolo di Hal Jordan a Josh Brolin (noto per aver interpretato il supervillain Thanos nel Marvel Cinematic Universe e Cable in Deadpool 2).
Il sito spiega anche che questa versione del personaggio viene descritta come “una leggenda” e “un vero e proprio veterano” all’interno del Corpo delle Lanterne Verdi.
Nonostante il ruolo sia stato offerto a Brolin, non si sa se l’attore accetterà o no il ruolo; in caso di rifiuto, le ricerche continueranno.
Nel frattempo, James Gunn ed i DC Studios stanno valutando anche altri nomi: secondo l’insider Jeff Sneider, qualora Josh Brolin dovesse rifiutare l’offerta, la produzione offrirà il ruolo anche a Matthew McConaughey ed Ewan McGregor.
McConaughey è il co-protagonista della prima stagione di True Detective, la serie che ispirerà la trama di Lanterns, definita un mistery sci-fi in cui Hal Jordan e John Stewart dovranno indagare su una serie di crimini.
In questo caso specifico, i due lavoreranno su un “terrificante mistero” che sarà fondamentale per la macro-trama del nuovo DC Universe:
Si chiama Lanterns ed ha per protagoniste le nostre due Lanterne Verdi preferite: Hal Jordan e John Stewart. Sarà un mistery come True Detective con le nostre due Lanterne, che dovranno indagare su un terrificante mistero terrestre.