Confermato il team creativo di Lanterns, la prossima serie TV sulle Lanterne Verdi dell’universo DC di James Gunn!
Tra i progetti del nuovo DC Universe annunciati da James Gunn e Peter Safran c’è la serie tv intitolata Lanterns, che vedrà come protagonista Hal Jordan e John Stewart e sarà dedicata al Corpo delle Lanterne Verdi. A differenza della serie che era in sviluppo per The CW, questa versione sarà ambientata sulla Terra e vedrà Jordan e Stewart indagare su una serie di crimini, sulla falsariga della serie HBO True Detective.
In questo caso specifico, i due dovranno indagare su un “terrificante mistero” che si ricollega alla macro-trama del nuovo DC Universe.
Dopo mesi di rumor, ora è arrivata una conferma definitiva: il sito della WGA, il sindacato degli sceneggiatori di Hollywood, ha infatti confermato il coinvolgimento di Damon Lindelof e di Chris Mundy alla guida di questo nuovo progetto!
Damon Lindelof (creatore e produttore di Lost, di The Leftovers e della miniserie Watchmen, adattamento televisivo uscito nel 2019 dell’omonimo fumetto uscito fra il 1986 e il 1987 di Alan Moore e Dave Gibbons) sarà il produttore della serie – e potrebbe figurare tra i creatori – mentre Chris Mundy avrà il ruolo dello showrunner, dopo aver già lavorato ad Ozark e Criminal Minds.
Nel team di sceneggiatori troviamo inoltre Breannah Gibson (ha scritto la storia di The Penguin), Vanessa Baden Kelly (The Sex Lives Of The College Girls) e Justin Britt-Gibson (Counterpart e Into The Badlands).