Secondo un nuovo rumor, Damon Lindelof e Tom King lavoreranno alla serie TV Lanterns, mentre lo showrunner sarà Chris Mundy.
Tra i progetti del nuovo universo DC annunciati ad inizio anno da James Gunn troviamo una serie tv intitolata Lanterns, che vedrà come protagonista Hal Jordan e John Stewart. A differenza della serie che era precedentemente in sviluppo per HBO, che puntava più sul lato cosmico, questa sarà ambientata sulla Terra e vedrà Jordan e Stewart indagare su una serie di crimini sovrannaturali, sulla falsariga della serie HBO True Detective.
Nelle ultime ore, gli admin del subreddit DCEU Leaks (che hanno rivelato più volte informazioni con successo) hanno svelato che Chris Mundy, showrunner di Ozark e sceneggiatore di Criminal Minds, sarà lo showrunner di Lanterns.
Inoltre, secondo il rumor, John Stewart sarà molto più giovane di Hal Jordan, che invece viene definito come “una lanterna verde veterana”.
Questa notizia segue un altro interessante rumor di alcuni mesi fa, secondo il quale gli sceneggiatori Tom King e Damon Lindelof sono coinvolti con la serie.
Mentre Tom King è noto principalmente per aver scritto svariati fumetti DC (ed è uno dei membri del team di sceneggiatori scelti da Gunn), Damon Lindelof è il creatore di Lost, di The Leftovers e di Watchmen per HBO, tutte serie ampiamente lodate da critica e pubblico.
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito, vi terremo aggiornati.
King and Lindelof on Lanterns https://t.co/ZaJlVIsdnl
— KC Walsh (@TheComixKid) June 10, 2023
Secondo James Gunn, si tratta di una delle serie TV più importanti in sviluppo, in quanto avrà un ruolo chiave nella macrotrama del nuovo universo DC:
Avrà un ruolo davvero grande nel portarci alla storia principale che vogliamo raccontare tra film e serie TV.
Lanterns farà parte del primo “capitolo” – intitolato “Gods and Monsters” – del nuovo DC Universe, che sarà composto da un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”.