Lo sceneggiatore saluta la testata dopo l’ottimo successo, facendo un riepilogo del suo lavoro.
ConSpider-Man/Deadpool lo sceneggiatore Joe Kelly si prepara a salutare con il numero #18, insieme al disegnatore Ed McGuinness. Ecco cosa ha dichiarato in merito lo sceneggiatore.
Prima di continuare oltre, vi ricordiamo che il primo arco narrativo di questa storyline sarà disponibile nel secondo numero della collana “Spider-Man la grande avventura“, in edicola dal 6 luglio.
Il nostro è stato un lavoro da sogno. Il team creativo è stato meraviglioso, lavorare con Ed [McGuinness] un piacere enorme, come con tutti gli altri, da inchiostratori e coloristi, passando per gli editori. Un’esperienza fantastica. Deadpool è la testata più importante della mia carriera e Spider-Man sarà sempre il mio supereroe preferito.
Sono felice che la serie abbia preso una direzione inedita verso toni più seri. Tutti si aspettavano un fumetto team-up leggero, ed ha funzionato bene, ma concentrarsi troppo su quel genere avrebbe impedito di focalizzarsi sulle dinamiche tra i due. La noncuranza di Deadpool per l’universo, la vita etc si scontra con le idee di Spider-Man, con il suo senso di responsabilità a livello cosmico.
Speriamo che chiunque venga dopo di noi su questa run sappia rispecchiare queste tematiche, che sono quelle che rendono interessante questi due personaggi.
Rob Liefeld [creatore di Deadpool] ha confessato di aver creato Deadpool anche come “uno Spider-Man con il fucile”. Ma ora i due sono molto, molto distinti. E bisogna dare ad ognuno ciò che gli spettaFonte