Nella serata di ieri abbiamo assistito all’ennesimo cambiamento nella programmazione della Warner Bros.: Aquaman è stato posticipato da ottobre a dicembre del prossimo anno.
Nonostante ciò, la Warner è iniziata ad avviare la produzione di un nuovo film durante questo 2017 oltre ad Aquaman, come riporta il giornalista Justin Kroll, che ha spiegato:
With BATMAN likely shooting in 2018, WB still would like one more DC property to shoot this year other than AQUAMAN
— Justin Kroll (@krolljvar) 16 marzo 2017
Variety ha riportato che le riprese di The Batman non dovrebbero iniziare prima del 2018 a causa degli impegni del regista Matt Reeves, quindi secondo Kroll sono rimasti 5 nomi nella lista dei possibili film:
- Gotham City Sirens
- Flash
- Green Lantern Corps
- Suicide Squad 2
- Dark Universe
Al momento Dark Universe e Green Lantern Corps non hanno neanche un cast, mentre The Flash naviga in pessime acque, essendo senza un regista e con una sceneggiatura da riscrivere nuovamente. Potenzialmente rimangono quindi due nomi: Gotham City Sirens o Suicide Squad 2. Il primo sarà diretto da David Ayer, mentre per il secondo Mel Gibson è in trattative per la regia.
La buona notizia è che la Warner partirà con le riprese solamente a script ultimato, altrimenti deciderà di posticiparle per il prossimo anno.
The 5 films being considered are SIRENS, FLASH, LANTERN, SQUAD 2 and DARK UNIVERSE.
— Justin Kroll (@krolljvar) 16 marzo 2017
That said if scripts aren’t ready to go, studio is content just shooting AQUAMAN this year till films are ready to go
— Justin Kroll (@krolljvar) 16 marzo 2017