La trama dell’Hulk Grigio scartata da Avengers: Age of Ultron potrebbe tornare in futuro secondo Mark Ruffalo!
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di una recente intervista con Entertainment Weekly, Mark Ruffalo ha discusso del futuro di Hulk nel Marvel Cinematic Universe – che nel secondo episodio di She-Hulk: Attorney at Law ha iniziato un nuovo, intrigante viaggio verso Sakaar – spiegando che le possibilità per il suo personaggio sono infinite:
“La cosa bella di questo mondo è che puoi fare di tutto. In cinque anni da adesso, potrei trasformarmi completamente in qualsiasi cosa, a prescindere dal fatto che sia pertinente con quel momento. Lo vedo quasi tornare alla versione Furia Berserker, oppure addirittura in versione World War Hulk. Potremmo fare ogni cosa, questa è la parte entusiasmante di questo ruolo. Da quando ho firmato, ho interpretato cinque versioni diverse del personaggio, questo è ciò che continua a farmelo trovare interessante, spero che anche il pubblico lo trovi altrettanto interessante.”
Mentre i fan hanno una certa familiarità con World War Hulk, il riferimento di Ruffalo al Berserker Hulk riguarda una variante del Golia Verde che non abbiamo mai visto sullo schermo essendo stata concepita da Joss Whedon durante le riprese di Avengers: Age of Ultron (2015) e successivamente scartata a causa del potenziale rischio di far confondere il pubblico con l’Hulk Grigio dei fumetti:
“Joss [Whedon] disse di volere un Hulk Berserker, questo Hulk che sbrocca. Era questo a cui avevamo pensato sul set. E poi iniziammo a parlarne chiedendoci ‘Quali sono questi estremi?’ e [Industrial Light and Magic] iniziò a sperimentare con un corpo deformato con una faccia deformata con un occhio più grande dell’altro. Sai, con denti storti, la bava, gli occhi rossi e tutte queste cose.”
“Abbiamo provato alcune scene nel film con quella versione più grigia. E poi abbiamo pensato ‘Le persone lo confonderanno con l’Hulk grigio dei fumetti? Ed è una cosa buona o cattiva?‘. Alla fine, ci siamo tirati indietro e lo abbiamo reso più verde… Non volevamo confondere il pubblico creando un nuovo personaggio in quel modo. Quindi alla fine abbiamo abbandonato l’idea. Ma ci eravamo spinti ai limiti nei look per lui.”