Come molti di voi ricorderanno, alla notte degli Oscar, durante il monologo iniziale di Jimmy Kimmel, è stato inquadrato anche Andrew Garfield, che del tutto a sorpresa ha regalato al pubblico un’espressione decisamente bizzarra e totalmente inaspettata.
Tutto è nato quando, pochi istanti prima dell’inizio della trasmissione, Molly McNearney (produttrice esecutiva del Jimmy Kimmel Live e moglie del presentatore) è andata da alcune star presenti al Dolby Theatre per renderle partecipi del monologo iniziale di Kimmel, tra cui anche Andrew Garfield, al quale ha fatto una richiesta specifica, all’apparenza semplice: “fai un gesto da Spider-Man“.
Dopotutto, il discorso di Kimmel era relativo proprio alle nuove misure di sicurezza annunciate dalla Academy per impedire altri gesti violenti sul palco degli Oscar, quindi l’idea di citare un personaggio iconico come l’Uomo Ragno era decisamente sensata.
Nonostante ciò, per motivi sconosciuti, Garfield ha deciso di fare di testa propria, non si è attenuto al “copione”… regalando al pubblico un’immagine a dir poco unica!
Sono andata da Michael B. Jordan, Pedro Pascal, Michelle Yeoh, Steven Spielberg ed Andrew Garfield pochi minuti prima dell’inizio dello show per dirgli “Jimmy ti citerà come parte del suo team di sicurezza”, dategli un minimo di supporto. Ognuno di loro era favorevole. Ho chiesto a Garfield di fare il gesto di Spider-Man… ma alla fine ha preso la sua decisione!
Andrew Garfield, among others, was informed moments before air that he’d be singled out as part of Jimmy Kimmel’s “security team” at the #Oscars.
Garfield was asked if he’d do a Spider-Man web sling, but “he made his own choice.”https://t.co/Bor3u3HyBB pic.twitter.com/l1VHPUuvsH
— Film Updates (@FilmUpdates) March 14, 2023