La Sony sta lavorando ad un film su Morbius, il vampiro vivente, che sarà scritto da Burk Sharpless e Matt Sazama di Power Rangers e Dracula Untold.
Il film su Venom in uscita il prossimo anno inaugurerà l’universo condiviso della Sony dedicato ai personaggi di Spider-Man, che non sarà collegato alla versione dell’Uomo Ragno di Tom Holland. Dopo la notizia del film su Gatta Nera & Silver Sable, ora THR riporta un altro progetto in cantiere alla Sony.
Stando al sito infatti, Burk Sharpless e Matt Sazama (Power Rangers) stanno lavorando alla sceneggiatura di un film su Morbius “il vampiro vivente”, nemesi di Spider-Man e di Blade!
Per ora non ci sono ulteriori dettagli in merito a questo progetto, ma i due sceneggiatori hanno già lavorato al genere legato ai vampiri scrivendo film come Dracula Untold con Luke Evans, The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe e Gods of Egypt.
Al momento la Sony non ha commentato la notizia ed ovviamente non ci sono informazioni in merito a casting e data d’uscita, essendo il progetto alle primissime fasi di sviluppo.
Morbius, è stato creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni) ed è apparso la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 101 dell’ottobre 1971.
Michael Morbius era un brillante scienziato affetto da leucemia a cui restavano solo pochi giorni di vita. Per cercare di salvarlo, il suo amico Emil Nikos gli iniettò il sangue di un pipistrello vampiro. Michael entrò poi in una macchina di sua invenzione, azionata da Emil, la quale operò una terribile trasformazione sul corpo dello scienziato, trasformandolo in una creatura orripilante, animata da una spaventosa sete di sangue.
Per sfortuna di Morbius gli elettroshock arginarono in qualche maniera il liquido inoculato nel suo organismo. Il docile e pacato ricercatore cominciò a cambiare aspetto e si trasformò in un mostruoso essere, del tutto simile, per aspetto ed abitudini, ad un vampiro: sbiancò completamente diventando cadaverico come la morte, i suoi canini si ingrandirono fino a diventare affilati come rasoi, i suoi lineamenti divennero simili a quelli di una bestia, la sua forza si triplicò e fu aggredito da un’enorme sete di plasma. Incapace di governare la propria sete Morbius attaccò e massacrò l’amico Nikos. Mentre Morbius stava per ingerire il corpo senza vita di Nikos, si rese conto di ciò che era divenuto e scappò lasciando lì il cadavere dell’amico. Da quel momento Morbius non si è più dato pace. Isolato da tutti, in una capanna desolata, riuscì a riacquistare le forze dopo un lungo sonno popolato da sogni sulla vita passata, sulla sua fidanzata Martine Bancroft e su Emil. Al suo risveglio si cibò del sangue di un senzatetto.
Nei fumetti inoltre ha anche fatto parte dei Figli della Mezzanotte, gruppo di cacciatori di vampiri guidati da -Blade.