Spider-Man: Homecoming inaugurerà la collaborazione tra Sony e Marvel Studios, ma non sarà l’unico film che le due major realizzeranno insieme. E’ stato chiesto infatti al chairman della Sony Pictures Entertainment Tom Rothman, se esiste la possibilità che la Major continui la sua collaborazione con la Marvel per altri progetti, e se allo stesso tempo continuerà a costruire film sull’universo di Spider-Man slegati da questa parntership:
Si ad entrambe le domande. La nostra relazione con la Marvel è fantastica.
La Sony ha l’ultima parola, ma abbiamo lasciato il controllo creativo alla Marvel, perché sanno quello che fanno.
Riguardo le pellicole dirette al di fuori dell’accordo troviamo il film animato su Spider-Man, che non è collegato all’MCU:
Abbiamo la data di Natale 2018, e crediamo fortemente che sarà una svolta per i film animati. Phil Lord e Chris Miller, che hanno fatto i film Lego, stanno lavorando al film animato su Spider-Man; una storia fantastica, indipendente dallo Spider-Man della Marvel.
Secondo precedenti report, la major era intenzionata a produrre separatamente dai Marvel Studios una pellicola su Venom e su un possibile personaggio femminile dell’universo di Spidey, ma per ora non ci sono ulteriori dettagli a riguardo.