The Hollywood Reporter ha svelato numerosi dettagli su Marvel’s Inhumans, la nuova serie dedicata agli inumani che esordirà su ABC il prossimo anno.
La serie debutterà in più di 1000 sale Imax in 74 paesi con i primi due episodi il 4 settembre, durante la Festa dei lavoratori negli States.
Ecco le parole di Ben Sherwood, presidente di Disney-ABC Television Group.
Crediamo che sia una vittoria su quattro fronti – una vittoria per Imax, per Marvel, per ABC Studios e per la stessa ABC, che lancerà lo show in maniera unica ed innovativa
Come parte del patto, i primi due episodi saranno girati interamente con camere Imax – con molte scene d’azione ambientate sulla luna tramite queste tecnologia. Secondo alcune fonti sarà IMAX a finanziare questi primi due episodi, quindi ABC si occuperà di distribuire i restanti 6 episodi.
La Marvel inoltre, con il contributo di ABC ed Imax, si occuperà della campagna marketing della serie…oltre che delle scelte creative.
ABC spera che Inumani – che non è da considerarsi uno spin-off di Agents of SHIELD – avrà un effetto sulle altre serie drama Marvel. Il network inoltre è fiducioso che i fan che vedranno i primi due episodi al cinema continueranno a seguire sul piccolo schermo, portando cosi nuovi spettatori che non seguono Agents of SHIELD.
Infine THR riporta che quest serie non dovrebbe rimpiazzare i futuri piani per un film dedicato ai personaggi.