Marvel Television e Fox stanno lavorando insieme per diverse serie TV dedicate al mondo degli X-Men; tra cui Legione, prevista per il 2017, di cui è stato mostrato il trailer al San Diego Comic Con.
Fino ad ora non era dato sapere con certezza se la serie sarebbe stata un vero e proprio spin-off dell’universo degli X-Men (considerando il legame del protagonista con Charles Xavier), ma ora le cose potrebbero cambiare e la serie potrebbe invece far parte dell’Universo Cinematografico Marvel, introducendo così un personaggio che appartiene ai mutanti.
Un articolo del sito Marvel.com infatti riporta tutti i personaggi che faranno il loro esordio nell’MCU e che sono stati presentati al Comic Con, tra cui troviamo proprio Legione, insieme a personaggi come Luke Cage e Captain Marvel.
Naturalmente la notizia non è confermata e chi la ha scritta potrebbe aver sbagliato ad elencare la serie, ma Joe Quesada aveva definito la serie come una “nuova serie Marvel”. Inoltre Scott Derrickson, regista di Doctor Strange, ha dichiarato che il film introdurrà il concetto di Multiverso in quello che diventerà il “Marvel Cinematic Multiverse”, che potrebbe ridefinire il concetto di MCU.
La speranza è quella che questa serie possa aprire ad una collaborazione tra Fox e Marvel.