La sceneggiatrice di She-Hulk: Attorney at Law ha elogiato Kevin Feige: “Il miglior produttore in circolazione ad Hollywood.”
Il successo dei Marvel Studios è dato da moltissimi fattori: registi, personaggi, storie, attori e, soprattutto, un singolo uomo che ha iniziato come semplice produttore ma che ha scalato le gerarchie fino a diventare il presidente della compagnia nonché Chief Creative Officer della Casa delle Idee: Kevin Feige. Il suo lavoro ha cambiato inevitabilmente il genere supereroistico e, più in generale, l’industria dell’intrattenimento. Dopo aver svolto il ruolo di produttore associato per X-Men (2000) e aver lavorato come produttore esecutivo di numerosi film tratti dai fumetti Marvel, Feige venne nominato presidente dei Marvel Studios, diventando nel giro di pochi anni uno dei produttori più importanti nella storia del cinema grazie al successo senza precedenti dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel corso di un’intervista con ComicBookMovie.com su She-Hulk: Attorney at Law, l’head writer Jessica Gao, sceneggiatrice di Rick and Morty (nota in particolare per l’episodio “Cetriolo Rick“), e Robot Chicken, ha parlato del suo rapporto con Kevin Feige, elogiando non solo la pazienza e la gentilezza del produttore ma anche le sue idee e proposte geniali per la serie:
“Adoro davvero Kevin [Feige]. Lavorare con lui è stata probabilmente una delle maggiori gioie della mia vita professionale perché… Voglio dire, odio aggiungermi alla montagna di complimenti che riceve costantemente ma a malincuore devo confermare che è tutto vero. È brillante. È davvero il genio creativo che tutti dicono che sia. Penso che sia il miglior produttore creativo che lavora attualmente ad Hollywood, ed è anche una bravissima persona con cui è molto facile parlare.”
“Parte del motivo per cui lo rispetto molto è che mi permette di essere incredibilmente cattiva con lui e di bullizzarlo in continuazione, e non penso che ci sia un altro presidente di uno studio che mi permetterebbe di farlo. Ma ha anche un sacco di idee brillanti. Ci sono molti elementi della serie che sono stati proposti da lui, ed è davvero privo di ego perché ci sono state molte volte in cui proponeva un’idea fantastica dicendo ‘È grandioso!’ e io la usavo. La inserivo nello script e poi, settimane dopo, lo leggeva e si dimenticava che fosse una sua idea dicendo ‘Oh, è stato molto intelligente da parte tua. È stato fantastico.’ Ed io dicevo ‘No, questa è stata una tua idea, stupido. Come hai potuto dimenticare quest’idea brillante che ha salvato lo script?’“