Black Panther: Wakanda Forever, Angela Bassett sulla reazione del pubblico alla morte di Ramonda: “La sala era letteralmente in lacrime.”
Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che affronta il tema dell’improvvisa morte di Chadwick Boseman e porta avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno del Wakanda, e degli altri personaggi introdotti nel primo capitolo.
In un’intervista con The Hollywood Reporter, Angela Bassett ha discusso della sua esperienza sul set di Black Panther: Wakanda Forever, riflettendo sull’impatto che la morte della Regina Ramonda ha avuto sul pubblico:
“Il pubblico è rimasto molto colpito dalla morte di Ramonda. Ho sentito costantemente persone che dicevano ‘Sono triste, sono arrabbiata.‘ E la mia risposta è stata ‘Beh, è così che mi sono sentita io.’ Un mio amico mi ha scritto e mi ha detto ‘La sala è letteralmente in lacrime.’ Ed io dissi ‘Avrei voluto essere lì. Sarebbe stato qualcosa da vedere. Sarebbe stato davvero qualcosa da vedere e sentire.’ Altre persone mi hanno mandato molti messaggi dicendomi ‘Perchè non mi hai avvisato? Non riuscivo a crederci.’ Mentre un’altra amica, la mia compagna di stanza al college mi ha scritto ‘Continuavo a ripetermi: hanno l’Erba a forma di Cuore. Shuri si inventerà qualcosa. Ramonda tornerà. Ho continuato a sperare che, per qualche miracolo, Ramonda sarebbe tornata.’ Volevano credere che non fosse la fine del personaggio.“