La presidente di Sony Pictures TV aggiorna sullo stato dell’universo televisivo di Spider-Man che inizierà con Silk: Spider Society.
Lo scorso novembre Sony ha annunciato ufficialmente un nuovo accordo con MGM+ e Amazon Prime Video grazie al quale svilupperà diverse serie televisive, anche legate alle proprietà Marvel di cui detiene i diritti. La prima di queste serie sarà un progetto già in sviluppo da tempo: Silk: Spider Society, che sarà realizzata da Angela Kang, la showrunner della nona, decima e undicesima stagione di The Walking Dead.
La serie su Silk uscirà in anteprima sul nuovo network televisivo MGM+ (piattaforma che ha debuttato a gennaio 2023 negli USA) e approderà subito dopo sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, sia negli Stati Uniti che nei vari mercati internazionali. Questo nuovo accordo tra Sony e Amazon, inoltre, coinvolge gli oltre 900 personaggi della Casa delle Idee di proprietà della Sony: Phil Lord e Chris Miller (i due produttori di Spider-Man: Un Nuovo Universo) supervisioneranno il progetto e saranno produttori esecutivi di tutte queste serie insieme alla produttrice Amy Pascal. Al momento non è chiaro quali saranno i personaggi a cui saranno dedicate le future serie previste dall’accordo.
Durante una recente intervista con Deadline, Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios, ha parlato del suo nuovo ruolo alla compagnia e dei piani per le serie sui personaggi Marvel. Quando le è stato chiesto quanto velocemente si espanderà l’universo della Sony dopo l’uscita dello show dedicato a Silk, Pope ha dichiarato:
“È sicuramente un obiettivo fondamentale per tutti noi qui, e per me in particolare. Ero già una fan di Angela Kang, quindi sono davvero entusiasta di lavorare con lei su Silk. È semplicemente brillante e una vera professionista.”
“Ciò rappresenta anche un esempio del lavorare a stretto contatto con Tom Rothman e Sanford Panitch e con la divisione cinematografica, per assicurarci di essere in linea con loro e di eseguire tutto allo stesso livello. Hanno fatto un lavoro incredibile con quel franchise, quindi vogliamo assicurarci di fare tutto a quel livello.“