Ieri la Disney ha rivelato che i diritti di Deadpool potrebbero portare ad un nuovo brand di film Marvel vietati ai minori.
Premessa: per ora siamo solamente nel campo delle teorie e delle speculazioni.
Dopo una lunga fase di trattative ieri è giunta la conferma ufficiale che la Disney e 21st Century Fox hanno finalizzato la trattativa per la cifra 52.4 miliardi in azioni, con la divisione cinematografica e televisiva della Fox che passerà interamente sotto la gestione della casa di Topolino!
Durante l’incontro con gli investitori di ieri, il CEO Bob Iger ha rivelato i primi dettagli sull’accordo, citando il successo di Deadpool e spiegando che lo vede come un’opportunità, anche per dar vita ad una serie di film Marvel vietati ai minori con il Rating R. Ecco quanto spiegato dal giornalista Ben Fritz del Wall Street Journal su Twitter:
Iger ha citato Deadpool, spiegando che vogliono continuare a fare sequel. Potrebbe esserci un’opportunità per un brand Marvel con il Rated-R.
Sembra quindi che, per preservare film come Deadpool e non snaturarli eccessivamente, Disney darà vita ad un’altra etichetta di film Marvel vietati ai minori…possibile che si tratti di Marvel Knights
La genesi sembra simile: Marvel Knights è un’etichetta editoriale fumettistica nata nel 1998 sia per sopperire al desiderio di allargare il parco di lettori di fumetti ad un pubblico maturo che per rilanciare alcuni personaggi in crisi di vendite con storie più audaci e violente. La nuova linea prevedeva di fatto una più ampia libertà creativa nei confronti degli autori e lo sviluppo di serie e miniserie che ruotano attorno ai personaggi più estremi e urbani che popolano il mondo narrativo conosciuto come universo Marvel. Gli albi distribuiti sotto questa etichetta non rispecchiavano quindi i canoni narrativi mainstream del genere supereroi e non avevano come target un pubblico ampio ma piuttosto fasce di età più mature.
Di suo, la Disney non è nuova a opzioni simili: alcuni anni fa la loro ormai ex casa di distruzione Miramax si era occupata proprio dello sviluppo di film come Pulp Fiction e Scream, mentre la Touchstone di film come Armageddon e Con Air.
Per ora si tratta solamente di teorie, ma sarebbe un bellissimo omaggio nei confronti dei fan Marvel, che aprirebbe le porte a molti altri personaggi…ed anche al possibile esordio di eroi televisivi Netflix al cinema!