L’Universo Cinematografico Marvel è partito da un singolo uomo di nome Tony Stark per poi arrivare in pochissimi anni ad oltre 20 eroi uniti contro un distruttore di universi come Thanos.
Con 14 film già prodotti ed altri 9 in via d’uscita, questo universo cinematografico ha sbancato i box office di tutto il mondo…per la gioia della Disney.
ora il production designer Charles Wood (che ha collaborato con gli studios per Guardiani della Galassia, Thor: The Dark World, Avengers: Age of Ultron e Doctor Strange) ha parlato di Avengers: Infinity War e dell’espansione dell’universo Cinematografico Marvel.
Nonostante il Multiverso e l’espansione del lato galattico, Wood continua a vederlo con un singolo universo:
La cosa che unisce il tutto sono questi personaggi. Facciamo in modo che il pubblico possa guardare Captain America con indosso il suo costume, quindi vederlo in una fattoria sperduta [in Avengers: Age of Ultron] ed avere l’impressione che quel personaggio possa esistere per davvero. Oppure Doctor Strange [con indosso il costume] in una casa a New York. La più grande sfida di un film Marvel è quella di rendere questo mondo realistico e tangibile.
Nei film Marvel, ed in altri film, puoi confondere facilmente il pubblico, quindi devi delineare un mondo da un altro in maniera chiara.
Fonte: CB