Ecco la data d’uscita statunitense della piattaforma di streaming DC Universe, che includerà film, serie TV e fumetti DC.
A giugno Warner Bros. ha annunciato i primi dettagli per la piattaforma di streaming DC Universe, che sarà disponibile per web, iOS, Android, Roku, Apple TV, Amazon Fire TV e Android TV. La piattaforma includerà film, serie TV e fumetti, ma ci sarà spazio inoltre per notizie, interazione con i fan, contest, merchandising ed una vera e propria enciclopedia di tutti i personaggi DC Comics.
Ora con un post su Twitter, è stato confermato che questa piattaforma esordirà in America il 15 settembre durante il Batman Day.
Purtroppo, come possiamo leggere sul sito della piattaforma, per ora il servizio di streaming è esclusiva statunitense ed ancora non è disponibile in Italia (e più in generale in Europa).
It’s official! #DCUniverse is launching on September 15th on #BatmanDay! Don’t miss out on the exciting pre-order that gives you 3 months free! Become a member today! https://t.co/BGr6ovlo4B #DCULiveStream
— DC Universe (@TheDCUniverse) August 29, 2018
Oltre alle produzioni originali come Titans, Swamp Thing, Doom Patrol, Young Justice 3 e Harley Quinn, ci sarà ampio spazio per le serie storiche che hanno accompagnato i fan della DC per decenni.
E’ stata infatti confermata la presenza della storica serie animata di Batman, rimasterizzata in HD per la prima volta! Al lancio saranno disponibili le prime due stagioni, ma è certamente un ottimo inizio e nei mesi successivi verranno aggiunte anche le altre.
Inoltre anche la serie TV su Wonder Woman di Lynda Carter verrà interamente rimasterizzata in alta definizione per l’occasione.
Infine, saranno presenti anche film animati come Justice League: The Flashpoint Paradox, Green Lantern: First Flight e Wonder Woman, ovviamente in HD.