Finisce il Roma Cartoon Festival 2017 alla sua prima edizione, tre giorni di pure intrattenimento per il cosplay, comics e videogames.
Si è concluso da poco il Roma Cartoon Festival 2017, evento alla sua prima edizione tenutasi al Guido Reni District dal 23 al 25 giugno, ed incentrata sul mondo dei fumetti, cosplay e giochi. Nonostante il caldo di Roma, si è trattata di una ventata d’aria fresca per il panorama romano, che ha portato un’atmosfera giovanile ed innovativa, cosa che abbiamo trovato molto interessante.
Ottima l’organizzazione, soprattutto se paragonata con un’altra grande fiera di Roma: Il Romics. Oltre alla presenza rassicurante della security per la fiera, assieme al biglietto di ingresso ci viene data anche una cartina descrittiva che riassume tutti gli eventi e le ubicazioni di dove si svolgono attività e incontri con artisti, in modo tale da rendere il più chiaro possibile fin da subito al visitatore l’intero evento.
Intrigante inoltre la scelta della location, Guido Reni District, funzionale a questo tipo di manifestazioni con spazi sia all’aperto per ospitare il palco e l’area food che al chiuso, con stand, attività ed aree per i vari ospiti.
In questi tre giorni ci sono stati moltissimi ospiti come il maestro Masami Suda, padre di Ken il Guerriero e molto altro, Gabriele dell’Otto (che ringraziamo nuovamente per la tanta pazienza nei nostri confronti), Corrado Mastantuono, le due scuole del fumetto a Roma (Scuola Internazionale di Comics e Scuola Romana del fumetto) che mostra i loro talenti, oltre ad artisti nell’ambito musicale come il grande Giorgio Vanni, che si è esibito sabato alle 18 e i GemBoy.
Non potevano certo mancare anche i nostri amici di Marvel Cosplay Italia, sempre presenti nelle fiere italiane e dove si sono presentati con l’armatura Hulkbuster. Tra gli eventi che ci ha colpito molto c’è la gara Cosplay di domenica dove facciamo un applauso a tutti coloro che, nonostante questo caldo, hanno sfidato la sorte e si sono presentati in costume per mostrare a tutti la loro passione.
Di seguito la gallery con le foto che abbiamo scattato durante la manifestazione:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1490204731114069.1073741867.491623804305505&type=1&l=c7943c4110