Prima di proseguire la lettura vi avvisiamo che questa notizia contiene SPOILER molto pesanti in merito alla nuova testata Captaon America: Steve Rogers #1, evento che ha scatenato l’ira dei fan.
La Marvel con il primo numero della nuova serie ha lasciato letteralmente a bocca aperta i fan: il nostro Steve Rogers in realtà sembra essere un membro dell’HYDRA infiltrato tra gli eroi, che in 75 anni di storie sono rimasti all’oscuro di tutto. Ovviamente questa notizia ha scatenato l’ira dei fan, che si sono scagliati pesantemente contro lo scrittore Nick Spencer su Twitter, ma l’editore Tom Brevoort ha provato a calmare gli animi, parlando di questo inaspettato evento narrativo:
Nick Spencer, lo scrittore della serie, voleva riportare Steve al suo splendore giovanile. Come sapete, Steve era tornato vecchio, ed è rimasto anziano per un po’. Il siero del supersoldato che lo teneva giovane aveva ceduto, così per il 75esimo anno dalla sua creazione, Nick ha pensato di rinnovare il personaggio. Ma a quel punto ci siamo addentrati verso la storia dell’Hydra, e abbiamo capito che quello era solo la punta dell’iceberg.
“Questo plot twist era in programma da Nick ha iniziato a lavorare su Captain America, intorno alla fine del 2014. Abbiamo iniziato a parlare di questa storia in quel periodo, e ci abbiamo lavorato per oltre un anno.
Per la Marvel questo evento sarà molto importante: il suo eroe più importante, quello che ispira più fiducia e che è un punto di riferimento per gli altri, è in realtà un agente segreto Hydra sotto copertura, e questo è un segreto che conoscono solo i lettori. Gli altri personaggi ne sono all’oscuro. Ciò vuol dire che ogni interazione che Cap avrà con altri personaggi, potrebbe nascondere un fine segreto.
Il nostro lavoro è mettere i nostri personaggi in situazioni complicate per farli sentire sotto pressione e vedere come reagiscono. E la speranza è di vedere i lettori sorpresi, scioccati. Non è un trucco, perchè vogliamo suscitare delle emozioni nelle persone, e ci abbiamo lavorato molto in questi mesi. Ma dovrete leggere il resto della storia per vedere cosa succederà. “