Ogni eroe ha bisogno del giusto equipaggiamento, che si tratti dello scudo di Captain America o dell’elmetto indossato dai pompieri per salvare le persone. Sono in corso le celebrazioni per il 150° anniversario del corpo dei Vigili del Fuoco di New York, e per celebrarli, la Marvel ha chiamato alcuni dei suoi migliori artisti per realizzare una linea di elmetti a tema supereroistico da vendere all’asta per raccogliere fondi da destinare alla FDNY Fondation.
Tanti nomi celebri si sono cimentati nel realizzare disegni su questi elmetti: Damion Scott, Kaare Andrews, Phil Noto, Walt Simonson, Phil Jimenez, Joe Rivera e Joe Quesada.
Proprio Kaare Andrew, autore dell’elmetto di Iron Man, ha parlato della sua esperienza nel disegnare su una superficie cosi diversa:
Nella mia carriera ho lavorato su un sacco di superfici differenti, perciò ero preparato: inizialmente avevo immaginato una sorta di murales, prendendo in considerazione di realizzarlo coi pennelli o con l’aerografo. Ma quando mi è stato consegnato l’elmetto, era davvero solido e pesante, perciò ho sentito il bisogno di fare qualcosa di più di un semplice disegno; non ero sicuro di ciò che stavo facendo, ma volevo realizzare un elmetto da pompiere di Iron Man, come se fosse un prototipo ideato da Tony Stark. Ho applicato adesivi e stampe, aggiungendo elementi e meccanismi che lo rendano credibile…Non so chi otterrà questo elmetto, ma ci sono luci funzionanti, effetti sonori e può essere davvero indossato!
Fonte: Marvel.com