La Marvel ripresenta una nuova serie sui Runaways.
Agli inizi del 2000 la Marvel pubblicò il fumetto Runaways con protagonisti un gruppo di adolescenti in fuga dalle proprie famiglie dopo aver scoperto la loro l’affiliazione all’organizzazione criminale Orgoglio. Dal 2003 al 2009 è stata definita una delle migliori serie e a cui hanno lavorato scrittori ed illustratori come Joss Whedon,, Humberto Ramos, Immonen e Sara Pichelli. La serie successivamente è stata interrotta ed i vari membri del gruppo hanno fatto apparizioni in altre testate.
Grazie anche all’arrivo della serie televisiva (qui il primo trailer leaked), la Marvel ha lasciato intendere di voler pubblicare una nuova serie su Runaways grazie alla pubblicazione di un’immagine con Nico Minoru in versione più adulta rispetto alla serie originale.
Questo è il teaser rilasciato:
“Soltanto un’altra ragazzina goth con un pessimo carattere e un eccessivo bagaglio personale.
Soltanto un’altra strega teenager con un’asta magica rotta.
Soltanto un’altra adolescente confusa di Malibu che bacia solo persone sbagliate… o quelle giuste al momento sbagliato.
Soltanto un’altra ragazza con superpoteri dimenticata da tutti, con un grandioso taglio di capelli e un cuore pieno di magia, alla ricerca di qualcuno da salvare.”
Al momento non ci sono dettagli sul team creativo e quando uscirà, ma probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni.