La Marvel ha annunciato un libro che reinventa i film degli Avengers sotto forma di drammi di William Shakespeare.
Nella giornata di oggi la Casa delle Idee ha annunciato che il prossimo 28 settembre verrà presentato un libro intitolato William Shakespeare’s Avengers: The Complete Works. Il volume, scritto da Ian Doescher ed illustrato da Danny Schlitz, sarà pubblicato da Quirk Books e rinarrerà gli eventi e i dialoghi di The Avengers (2012), Avengers: Age of Ultron (2015), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019) sotto forma di drammi shakespeariani.
Di seguito vi riportiamo la descrizione del William Shakespeare’s Avengers: The Complete Works presente nel comunicato stampa diffuso dal sito ufficiale di Marvel Entertainment:
“Da quando Tony Stark si è confrontato con il Dio del Tuono citando Shakespeare nel parco, ci siamo chiesti: come sarebbe stato il franchise cinematografico più epico di tutti i tempi se fosse stato scritto dal più grande drammaturgo di tutti i tempi? William Shakespeare’s Avengers: The Complete Works reinventa tutti e quattro i film come drammi del Bardo di Avon, complete con autentici versi e metrica, didascalie e divertenti easter egg. I fan potranno rivivere le loro scene preferite, i loro personaggi e le loro battute in un nuovo modo – ma pienamente fedele – attraverso monologhi e dialoghi di tutti, da Captain America a Groot.”
“Dall’autore di best-seller e autore di William Shakespeare’s Star Wars, questo libro condivide lo stesso spirito, l’ilarità e il fascino della serie di Star Wars ma in un nuovo formato sontuoso con un layout a due colonne e decine di illustrazioni a colori che cattura i momenti più iconici dell’Universo Cinematografico Marvel.”
Il cast di Avengers: Endgame, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, include Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Captain America), di Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Josh Brolin (Thanos), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Karen Gillan (Nebula) e Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel).
SINOSSI
“Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.”