Come parte dell’iniziativa Legacy, la Marvel ha annunciato il ritorno della serie Power Pack con protagonisti Alex, Julie, Jack e Katie Power!
La Marvel Comics ha annunciato il ritorno della serie Power Pack, celebre gruppo composto da giovani ragazzi, che uscirà da novembre come parte dell’iniziativa Legacy.
La serie partirà dal numero #63 (rispettando la numerazione originale) e sarà scritta da Devin Grayson ed illustrata da Marika Cresta. Si parte dalla storyline “Dove è Power Pack?” in cui Katie Power approfondisce la storia della sua famiglia mentre fa il suo ritorno una vecchia minaccia.
Il gruppo comprende Alex, Julie, Jack e Katie Power. Alex può controllare la gravità; Julie sa volare e muoversi a velocità incredibili (lasciando una scia arcobaleno); Jack ha l’abilità di controllare la densità molecolare (cosa che gli permette di diventare una nuvola) e Katie può disintegrare la materia, assorbire energia e spararla in forma di palla di fuoco. In ogni caso, si sono scambiati i poteri più volte.
Ecco la prima descrizione della serie, assieme alla cover regolare:
Quattro giovani ragazzi hanno ottenuto grandi poteri ed in un universo pieni di alieni affamati e gangster, avranno bisogno di essi. Così è nato Power Pack. Ma quando un vecchio nemico del passato farà il suo ritorno, la più giovane dei Power si ritroverà in un incubo! Meglio che il fratello più grande Alex si presenti, altrimenti sarà spacciata!
L’avventura inizia con Katie Power che rivisita la storia della sua famiglia.
Power Pack è un gruppo di personaggi dei fumetti, protagonisti di un’omonima serie pubblicata dalla Marvel Comics, che fu scritta per tutta la sua durata da Louise Simonson e disegnata da June Brigman.
La serie parlava dei fratelli Power (Alex, Julie, Jack e Katie), dei bambini con superpoteri, spesso aiutati da Franklin Richards, figlio di Mr. Fantastic e della Donna Invisibile dei Fantastici Quattro. Si rivolgeva a un pubblico di bambini, ma cercava di attirare anche i fan degli X-Men e dei Fantastici Quattro con riferimenti e apparizioni speciali; da notare che questa è la prima serie Marvel che ha avuto come protagonisti bambini, nemmeno controllati o supervisionati da un adulto per quasi tutta la serie.
Le vicende del gruppo si chiusero definitivamente nel 1992 con uno speciale estivo pubblicato un anno dopo la chiusura della serie. Successivamente i fratelli Power comparvero solo brevemente come comprimari di altre testate Marvel, come quelle dedicate ai Fantastici Quattro e al gruppo mutante X-Force (in cui si ipotizzava che la piccola Katie entrasse a far parte di una formazione di X-Men del futuro).