Annunciato lo speciale Legacy #1, che introdurrà la nuova iniziativa editoriale volta a rendere “omaggio” alla storia editoriale dei personaggi Marvel.
La Marvel ha confermato ufficialmente che lo speciale Marvel Legacy #1, che darà il via all’omonima iniziativa editoriale, esordirà a settembre negli States ed introdurrà un nuovo team di Avengers molto particolare: la versione del 1,000,000 avanti Cristo!
I membri di questa formazione sono Odino, Iron Fist, Star Brand, Ghost Rider, Fenice, Agamotto e Pantera Nera, che saranno protagonisti di una storia ambientata nel passato, con il ruolo di veri e propri antenati degli eroi attuali.
Si tratta di una formazione che proviene dagli angoli più vasti dell’universo Marvel: Odino è un Dio, Star Brand e Fenice sono personaggi cosmici, mentre Ghost Rider e Agamotto sono eroi mistici.
Questa storia rappresenterà la “sorprendente origine dell’universo Marvel” in uno speciale di 50 pagine scritto da Jason Aaron ed illustrato da Esad Ribic.
Ecco cosa ha dichiarato l’editore Tom Brevoort in merito:
Marvel Legacy #1 non è una semplice lezione di storia. E’ l’inizio di misteri, segreti e rivelazioni che avranno conseguenze per tutto l’universo Marvel nei prossimi mesi. Tutti i personaggi ed i franchise saranno condizionati da questo evento.
Un numero colossale con azione, sorpresa, mistero e shock.
Axel Alonso ha quindi aggiunto:
Marvel Legacy #1 presenterà ai fan il miglior punto di partenza della storia dei fumetti. Uno sguardo all’universo Marvel nei suoi inizi che avrà ripercussioni ai giorni nostri.