Ad aprile la Marvel aveva pubblicato dei misteriosi trailer con scritto “chi è Mosaic?” ed ora la Casa delle Idee ha rivelato che Mosaic è…un nuovo Inumano creato da Geoffrey Thorne e Khary Randolph, che si occuperanno di realizzare la sua serie personale a partire da ottobre.
Dopo l’esposizione alle nebbie terrigene, Morris Sackett, descritto come un giocatore professionista di Basket, si ritroverà senza un vero e proprio corpo, e per sopravvivere dovrà occupare altri corpi.
Di seguito le prime dichiarazioni del disegnatore Khary Randolph, che parla dei poteri del personaggio e della sua genesi:
Morris può prendere il controllo di ogni corpo, diventando essenzialmente lui. Ha acceso alla sua memoria, alle sue abilità e ad ogni sfumatura caratteriale del corpo ospite. Non ci sono limiti. Lui diventa te. Neanche la telepatia può individuarlo. Non può essere fermato dalla sorveglianza, nemmeno dalla tecnologia di Stark. E’ la spia perfetta. Non esiste sul piano assale. Morris occupa il tuo corpo – una sorta di parassita fatto d’energia. Ci sono altri poteri, uno in particolare, che non rivelerò
Aggiungermo un altro personaggio di colore nell’universo Marvel oltre a Pantera Nera, Luke Cage, Falcon, Miles Morales e Tempesta. Le persone chiedono più diversità, ed è quello che gli stiamo dando. Ma la cosa più importante è che stiamo creando un personaggio che vogliamo farvi conoscere mese dopo mese. Adoro la scienza, adoro l’hip hop e lo sport, e questo progetto contiene queste 3 qualità
Le origini di Mosaic verranno raccontate in una storia di 10 pagine, che sarà distribuita gratuitamente negli States ad Agosto.
Ecco le due cover per il numero #1 della sua serie regolare: