Tra lo slittamento di Gambit, l’abbandono di Tim Miller alla regia di Deadpool 2 ed un X-Men: Apocalypse che ha deluso dal punto di vista degli incassi globali (con 550 milioni incassati contro i 750 di Giorni di un Futuro Passato), la 20th Century Fox sta attraversando un periodo delicato. Sappiamo con certezza che la major è intenzionata a realizzare un nuovo capitolo della saga degli X-Men, ed ora sembra che abbiano deciso di cambiare rotta, effettuando un reboot sotto diversi punti di vista.
The Hollywood Reporter spiega infatti che la Fox vuole riconfigurare l’intero universo degli X-Men – anche a causa dell’addio di Hugh Jackman – allontanando il regista Bryan Singer e concedendo sempre più potere al produttore Simon Kinberg, che attualmente sta scrivendo ad una sceneggiatura con protagonisti Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica) e James McAvoy (Xavier), che tornerebbero cosi per una nuova pellicola.
Singer infatti digiterà il biopic su Freddy Mercury, le cui riprese dovranno iniziare in contemporanea con quelle del film sugli X-Men.