Sembra che la serie TV della Fox sugli X-Men diventerà realtà!
Nonostante alcuna dichiarazione ufficiale, il presidente della Fox Gary Newman durante il Television Critics Association ha spiegato che stanno aspettando la stesura finale di una sceneggiatura per la nuova serie sugli X-Men e che quindi ordineranno il pilot.
Ci stiamo lavorando profondamente. Ci aspettiamo una sceneggiatura a breve. Quello che abbiamo visto ora è molto, molto promettente.
Lo sviluppo durante l’anno è stato un pochino lento, quindi sfortunatamente non siamo ancora pronti per fare un annuncio ufficiale, ma è molto incoraggiante.
La serie potrebbe debuttare nella stagione 2017-2018:
Ci piacerebbe e crediamo sia possibile.
Questa serie sarà sviluppata da Matt Nix, il creatore di Burn Notice. Al momento non c’è un titolo ufficiale, ma i casting potrebbero essere già in corso d’opera.
Inoltre non è dato sapere quali saranno i personaggi presenti nella serie TV, che secondo precedenti rumor potrebbe essere incentrata su due genitori che scoprono che i loro figli hanno poteri da mutanti, quindi devono scappare da un governo ostile, unendosi ad una rete di mutanti per sopravvivere.
Inoltre Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel Television saranno tra i produttori esecutivi insieme a Bryan Singer e Simon Kinberg (provenienti dai film degli X-Men).
La serie rimpiazzerà Hellfire, dato che la Fox non la reputa adatta per la televisione.