La Fox ha ordinato ufficialmente il pilot per una serie TV dedicata al mondo degli X-Men prodotta insieme alla Marvel Entertainment.
Il concept del progetto risale a gennaio 2015, e solo ora, dopo un anno di silenzi, rumor e finte smentite, la Fox ha deciso di ordinare il pilot della serie, che verrà messo in onda a prescindere dalla riuscita del progetto.
La serie, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà scritta da Matt Nix e sarà incentrata su due genitori qualsiasi che scoprono che i loro figli sono dei mutanti ed hanno dei superpoteri.
Di seguito le prime parole di David Madden della Fox:
Sviluppato un progetto con la Marvel è sempre stata una priorità per il nostro network, e siamo davvero felici di come Matt Nix ci abbia condotti in questo universo entusiasmante. È una avventura tratta dai fumetti, con relazioni emotive complesse, e una mitologia preesistente molto ricca su cui basarsi. Con l’incredibile troupe dietro a questo progetto siamo sicuri che il risultato sarà una grande serie entusiasmante.
Ecco invece le parole di Jeph Loeb della Marvel:
La Marvel Television è emozionata nel poter co-produrre con la Fox questo progetto. Matt è un grande fan degli X-Men e del loro universo, ricco di personaggi ed avventure, ed è esattamente quello che voleva la Fox. Un team di produttori creativi realizzerà qualcosa di interamente unico.
Tra i produttori storici del mondo dei mutanti troviamo Lauren Shuler Donner, Bryan Singer e Simon Kinberg oltre a Jeph Loeb e Jim Chory, che hanno prodotto invece Jessica Jones e Daredevil.
Purtroppo sembra proprio che la serie su Hellfire sia stata cancellata, dopo che alcuni mesi fa gli showrunner avevano dato il loro addio al progetto.
New news: I have learned the @Marvel #HELLFIRE series at Fox is dead.
— Elizabeth Wagmeister (@EWagmeister) 12 luglio 2016