Ora che Deadpool 2 ha trovato il suo regista, è tempo per la Fox di programmare il futuro dei film Marvel. Logan, il terzo film su Wolverine, arriverà al cinema a marzo del 2017, ma per ora non ci sono altre pellicole fissate.
E’ chiaro che Deadpool 2 si farà, ma la Fox non ha ancora rilasciato una data d’uscita, nonostante secondo alcuni rumor sarebbe dovuto uscire nei primi mesi del 2018. Inoltre la Fox è intenzionata a produrre un nuovo film dedicato agli X-Men, oltre che vari spin-off – e sta già iniziando i lavori per Deadpool 3, che potrebbe comprendere la X-Force.
Per questo la major ieri ha annunciato due nuove date d’uscita per due film Marvel senza titolo, rispettivamente il 2 novembre 2018 ed il 14 febbraio 2019.
UNTITLED FOX/MARVEL FILM pounces on November 2, 2018–joins Disney’s MULAN and UNTITLED PARAMOUNT EVENT FILM.
— Exhibitor Relations (@ERCboxoffice) 24 novembre 2016
UNTITLED FOX/MARVEL FILM opens Thursday February 14, 2019. Let the rumor mill run wild. — Exhibitor Relations (@ERCboxoffice) 24 novembre 2016
Il 14 febbraio del 2019, ovvero San Valentino, potrebbe essere la data perfetta per Deadpool 2 qualora la produzione decidesse di incentrare parte della campagna marketing su questa ricorrenza.
Altrimenti la Fox potrebbe decidere di far uscire il nuovo film sugli X-Men, nel 2019, facendo slittare Deadpool da inizio 2018 al 2 novembre dello stesso anno,in modo da dare tempo al nuovo regista.
Ricordiamo che la Fox ha in programma anche una pellicola dedicata a Gambit ed una su New Mutants, che attualmente non hanno una data d’uscita.