La Fase 5 del Marvel Cinematic Universe avrà dei collegamenti con lo speciale su Licantropus? Il produttore risponde.
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Durante un episodio del podcast D23 Inside Disney, Stephen Broussard, produttore di Licantropus e Vicepresidente della Produzione e Sviluppo dei Marvel Studios, ha parlato del futuro del lato horror dell’Universo Cinematografico Marvel. Quando gli è stato chiesto se Werewolf by Night avrà dei collegamenti con i futuri progetti della Fase 5, Broussard ha spiegato che “ogni cosa è possibile” nell’MCU:
“La risposta è che ogni cosa è possibile nell’MCU. L’esempio che cito sempre è che Paul Bettany era la voce di J.A.R.V.I.S. nel primo Iron Man, era solo una voce robotica e ha fatto un ottimo lavoro. Molti anni dopo, è stato nominato agli Emmy per aver interpretato Visione in una decostruzione delle sitcom. Se mi avessi chiesto ai tempi se saremmo arrivati a questo punto, non ti avrei mai detto che potesse essere una possibilità.”