La drag queen Marcia Marcia Marcia vorrebbe interpretare in live-action Web-Weaver, lo Spider-Man queer.
Marcia Marcia Marcia, drag queen nota in particolare per aver partecipato al popolare reality show americano RuPaul’s Drag Race, si è proposta sui social per interpretare Web-Weaver, nuova versione alternativa di Spider-Man creata da Steve Foxe e Kris Anka e introdotta sulle pagine di Edge of Spider-Verse #5 nonché la prima incarnazione apertamente queer dell’Uomo Ragno.
Nello specifico, Marcia Marcia Marcia ha espresso il desiderio di ottenere il ruolo di questa variante di Spidey – che molti lettori vorrebbero vedere in Spider-Man: Across the Spider-Verse o nei suoi sequel – sul grande schermo taggando la pagina Twitter dei Marvel Studios. Potete trovare il tweet qui sotto:
“Marvel Studios, non sono mai stato più qualificatao nella mia vita per interpretare un ruolo come questo:
– sarto/designer
– acrobata
– gay dai modi gentiliSono disponibile per qualsiasi adattamento live-action in arrivo.”
https://twitter.com/marciax3nyc/status/1646206200550244372?t=8_AZyF-dynyaD8n-11yqaQ&s=19
L’identità del personaggio è ancora avvolta nel mistero ma, secondo Foxe, Web-Weaver segnerà una svolta per quanto riguarda la rappresentazione della comunità LGBTQ+ nei fumetti. Secondo i primi dettagli forniti dalla Marvel Comics, Web-Weaver è segretamente un compagno di classe di Peter Parker che è stato morso dal ragno radioattivo al posto suo nel tentativo di salvarlo e che lavora come stilista per Janet van Dyne alias Wasp.